Al via il bando per il Servizio Civile Nazionale Volontario 2017/2018: CAD accoglie 12 giovani

Cooperativa sociale CAD, in collaborazione con ARCI, mette a disposizione 12 posti per svolgere il servizio civile nazionale volontario nelle strutture per anziani e disabili gestiti sul territorio forlivese. Il servizio si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni per la durata di 12 mesi ed un impegno di 30 ore settimanali con un compenso mensile di €433,80.
Per i giovani è un’opportunità per crescere come persone, per valorizzare il proprio percorso di studio, ottenere crediti formativi e un primo avvio al mondo del lavoro oltre a partecipare ad un ricco programma di formazione. Ogni volontario, che in questi oltre 10 anni CAD ha accolto nei propri servizi, ha vissuto esperienze travolgenti, indimenticabili e con pieno coinvolgimenti come descritto da alcuni di loro. I volontari sono di supporto alle attività degli operatori con particolare riferimento alla relazione e alla socializzazione durante le attività ricreative. Le iscrizioni dovranno essere presentate presso ARCI Forlì entro le 14.00 del 26/06/2017. I progetti CAD sono: “ la bellezza di un sorriso non ha età ( anziani )” e “ #non esistono barriere tra di noi ( disabili )” Per informazioni ARCI viale Spazzoli 49, Forlì – email: forli@ascmail.it – tel. 0543 409483. Per scaricare moduli per la domanda www.arciforli.net.

Nessuna parola chiave assegnata