Ristrutturazione da un milione per il supermercato Coop di viale Roma a Cervia

Ha riaperto il 31 maggio la Coop di viale Roma 5 a Cervia (Ra) dopo i lavori di ristrutturazione. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il sindaco, Luca Coffari, il direttore Macro area Romagna Marche Abruzzo di Coop Alleanza 3.0, Antonio Vona e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di Zona Matteo Ghetti.

La Coop di viale Roma si sviluppa su una superficie di 750 metri quadrati, impiega 28 lavoratori e, grazie a tanti servizi e a un assortimento vasto, vuole essere sempre più un punto di riferimento per i soci e i consumatori. I lavori di ristrutturazione, iniziati il 22 aprile, hanno richiesto un investimento di oltre un milione di euro.

Tra i reparti completamente rinnovati, il punto vendita propone i banchi assistiti della gastronomia – che offrono, come novità, anche una scelta di prodotti di macelleria tra cui pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”) – della pescheria, del pane e della pasticceria.

 

 

Per una maggiore comodità di spesa il reparto pescheria è dotato anche di pratiche confezioni take-away. Spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizza i prodotti di stagione legati al territorio. Presente pure la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.

Spazio anche alle eccellenze del territorio con i prodotti evidenziati con la comunicazione di Territori.coop; la Coop di viale Roma inoltre offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde. Tra le novità anche l’ampliamento dell’assortimento di prodotti parafarmaceutici dedicati alla salute e al benessere.

 

 

Nel supermercato rinnovato, spazio anche alla solidarietà con la biblioteca libera e gratuita di “Seminar libri” e al progetto “Brutti ma buoni” – l’attività di recupero e donazione in solidarietà dei prodotti invenduti –  con la Onlus “Un Posto a tavola”.

Inoltre, da oggi al 30 giugno chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 avrà un buono spesa di 15 euro utilizzabile entro il 31 luglio alla Coop di viale Roma.

 

 

Il supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. I clienti possono pagare la spesa in 4 casse tradizionali e 5 fai-da-te. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20 e la domenica dalle 7.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.

 

 

Nessuna parola chiave assegnata