La resina ridà vita alle facciate, novità in casa Pubblineon

Innovazione in casa Pubblineon di Cesena, nota in tutto Italia come uno dei principali produttori di insegne per centri commerciali, negozi e luoghi pubblici.

L’ultima novità è il restyling di facciate interne ed esterne realizzato con un rivestimento in fibra di vetro personalizzato, che viene dapprima stampato in digitale e quindi applicata alla parete a colla. Il tutto viene rifinito e protetto con resine epossidiche ad alta trasparenza, che non ingialliscono e danno un caratteristico effetto al risultato.

«Lo spessore complessivo è di circa 2 millimetri, per cui il prodotto non aumenta la cubatura complessiva dell’edificio», spiega il presidente della cooperativa Pubblineon, Mauro Panzavolta. «Oltre all’aspetto estetico c’è un altro fattore fondamentale: il prodotto ha una forte funzione legante di miglioramento antisismico, perché va a creare una superficie unica». L’utilizzo di questa soluzione permette oltre che di personalizzare il manufatto rivestito di ridurre al minimo le opere murarie. Le applicazioni sono infinite.

La diversità delle resine utilizzabili, infatti, permette di personalizzare ambienti sterili (anche le sale operatorie, grazie a una resina certificata antibatterica), ambienti a contatto con cibi (cucine con resine certificate per alimenti), pavimenti (con resine resistenti all’usura ed antiscivolo). Ciliegina sulla torta: il prodotto viene garantito 5 anni.

PUBBLINEON, UNA STORIA CHE VA AVANTI DAGLI ANNI ’50
La capacità di proporre nuovi prodotti e di stare sul mercato è una delle caratteristiche principali di Pubblineon, che vanta una storia che va avanti dagli anni Cinquanta, passando per la trasformazione in cooperativa nel 1973.  Nove i soci, con una missione che punta su qualità, servizio e professionalità, punti fermi che hanno contraddistinto l’azienda.
Tantissimi i marchi famosi, da Unieuro a Media World, passando per le principali cooperative del dettaglio e del consumo, come Coop e Conad.
Pubblineon, si propone come partner di tutte le imprese che necessitano di allestimenti pubblicitari. «Siamo in grado di produrre completamente al nostro interno ogni tipo di insegna pubblicitaria ed informativa – prosegue Panzavolta – e disponiamo di tutte le competenze necessarie: laboratorio per la soffieria di tubi al neon, personale esperto di grafica pubblicitaria, ufficio tecnico specializzato nell’elaborazione grafica di bozzetti e progetti, esperti nella stampa digitale per la creazione di ogni tipo di cartellonistica».
«La nostra cooperativa – continua il presidente – è sempre attenta allo sviluppo e alle novità del settore ed in costante aggiornamento sulle nuove tecnologie; dal 2005 realizziamo anche insegne luminose con tecnologia led per un maggiore risparmio energetico ed una più lunga durata per la soddisfazione dei clienti. È attivo il sito www.pubblineon.com e il canale youtube con i video (bit.ly/videopubblineon).