Smart, opportunità e sfide digitali: seminario il 5/7 a Forlì

Telefonini, tablet, sistemi “in cloud”, agende condivise, CRM. Ma anche virus, malware, spam, moltiplicazione dei gruppi whatsapp, stress da email.

Le nuove tecnologie – in particolare informatiche e di rete, ma non solo – hanno fatto il loro ingresso molto velocemente negli uffici e negli stabilimenti produttivi delle aziende. Nuovi dispositivi sono entrati a far parte dell’attività di tutti i giorni, così come sistemi di messaggistica e piattaforme di collaborazione, portando indubbi vantaggi insieme a nuove sfide da affrontare.

Come sfruttare al meglio le opportunità già disponibili per le cooperative e le realtà del non profit? Quali sono le prospettive e i trend che investiranno il mondo del lavoro nei prossimi mesi?

 

 

Se ne parlerà mercoledì 5 luglio dalle 9,30 alle 13 a Forlì in occasione di “Smart – Opportunità e sfide digitali”, seminario organizzato da Legacoop Romagna in collaborazione con la rete di imprese Treseiuno.

 

Il luogo di svolgimento: CIA-CONAD

I lavori si svolgeranno presso la sala assemblee di Commercianti Indipendenti Associati – Conad, in via dei Mercanti 3 a Forlì.

 

 

L’analisi dell’esperto Andrea Maulini

Il programma definitivo del seminario sarà presentato nei prossimi giorni.

L’analisi di scenario sarà affidata all’esperto di comunicazione e tecnologia digitale Andrea Maulini.

Direttore Generale di Profili (www.profili.eu), Maulini è docente in corsi e master per numerose università e scuole di formazione (quali Università Bocconi, Università di Bologna, Luiss Business School e SDA Bocconi). Svolge attività di consulente per numerose realtà di livello nazionale e internazionale (tra le altre, ActionAid, Alleanza delle Cooperative, Danone, De Agostini, Feltrinelli Editore, Il Sole 24 Ore, Legacoop, Mediaset, MTV, Rai, Regione Lombardia, Wind, Zuegg).

 

 

 

È richiesta conferma di partecipazione

Per motivi organizzativi è richiesta conferma alla segreteria della sede di Forlì di Legacoop Romagna:  forli@legacoopromagna.it – tel. 0543 785410.

oppure utilizzando questo modulo di contatto:

Parole chiave: IN PRIMO PIANO