La Romagna Cooperativa intervista il presidente Guglielmo Russo

rc201512_dicembre2

 

L’intervista al nuovo presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo, è una delle notizie principali del nuovo numero della Romagna Cooperativa. Il giornale è in stampa ed è disponibile in anteprima online in formato PDF cliccando qui.

La copertina racconta la fusione in atto nel mondo del consumo, con un’intervista al presidente di Alleanza Coop 3.0 Adriano Turrini. L’editoriale è tratto dal discorso del presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti, alla recente assemblea svolta a Bari

 

rc201512_dicembre

La pagina della produzione lavoro è dedicata a Conscoop, che ricostruirà il teatro comunale dell’Aquila, e ai 70 anni della Trasporti di Riolo.

Il viaggio nella rete comunicazione fa tappa alla cooperativa Macro di Cesena, specializzata in pubblicazioni olistiche ed editrice italiana del celebre Colin Campbell, l’autore del vendutissimo “The China Study”.

Parliamo quindi di export incontrando i responsabili del consorzio Sativa di Cesena e della cooperativa Giuliani di Forlì.

Per il turismo il ciclo di articoli dedicato alle cooperative dei bagnini arriva a Cervia, dove intervistiamo il presidente Danilo Piraccini, reduce dagli ottimi risultati di una indagine sulla “web reputation” della spiaggia che va da Milano Marittima a Tagliata.

Molto spazio è dedicato all’impatto sociale delle cooperative: i bilanci sociali di CMC e CAD, la mostra di Zerocento sui diritti dell’infanzia, le iniziative di CIA-CONAD e IOR per la disabilità e la prevenzione tumori.

Per il settore Servizi facciamo il punto con Livio Nanino e Carlo Di Leo, della cooperativa di facchini Aster Coop. La pagina della Cultura questo mese è dedicata a Formula Servizi, che ha aperto una divisione specializzata dedicata al restauro di libri e documenti antichi.

Infine due notizie dal mondo della ristorazione e dei centri commerciali: l’apertura del nuovo “Gustavo” di CAMST a Ravenna e la rinnovata “food court” del Puntadiferro di Forlì.

Completano il ricco sommario le rubriche di Manuel Poletti, Davide Buratti, Emanuele Chesi, Cristian Maretti, Stefano Tacconi e Federica Angelini.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO