A Forlì un corso per guide escursionistiche organizzato da Demetra

Sono aperte le iscrizioni al corso di abilitazione professionale per diventare guide escursionistiche organizzato dalla sede di Forlì di Demetra, l’ente di formazione del movimento cooperativo.

I partecipanti apprenderanno come illustrare a persone singole e gruppi di persone gli aspetti ambientali e naturalistici del territorio, conducendoli in visita ad ambienti montani, collinari, di pianura e acquatici, anche antropizzati, compresi parchi ed aree protette, nonché ambienti o strutture espositive di carattere naturalistico ed ecologico. Al superamento della prova di verifica finale verrà rilasciato un “Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento”, valido per la richiesta dell’attestato di idoneità provinciale.

Il corso è realizzato in collaborazione con AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Le lezioni si terranno nelle aule di Demetra a Forlì, in via Galvani 17/A.

Per partecipare è necessario possedere un diploma di Istruzione di secondo grado, conoscere i principali aspetti ambientali e naturalistici dell’Emilia-Romagna e conoscere una o più lingue straniere a livello B2. La quota di iscrizione è di mille euro

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 18 settembre 2019.

Per informazioni e dettagli www.demetraformazione.it | forli@demetraformazione.it | Tel. 0543/1796412.

Nessuna parola chiave assegnata