«Approvazione progetto Hub portuale, risultato strategico per il territorio»

Apprendiamo con grande soddisfazione la decisione assunta dal CIPE che apre finalmente la possibilità di entrare nella fase esecutiva e realizzativa dei lavori relativi all’abbassamento dei fondali e al rifacimento di parte delle banchine del porto di Ravenna.

Come cooperatori abbiamo sempre sottolineato l’importanza strategica ed economica di queste opere, come volano per lo sviluppo dello scalo portuale ravennate e come contributo al consolidamento della crescita economica per tutto il territorio regionale.

Gli importanti investimenti che questa opera movimenterà, sia in termini diretti che in termini indiretti, dovranno prevedere occasioni di lavoro e di impegno per le imprese cooperative e per tutte le imprese del territorio.

Questo risultato è sicuramente merito della ritrovata unità tra le istituzioni e le forze economiche e sociali del territorio, che l’Autorità Portuale ha saputo ben interpretare e dell’ impegno delle istituzioni locali,regionali e nazionali che ringraziamo sentitamente.

Guglielmo RUSSO – Presidente Legacoop Romagna

Mario MAZZOTTI – Direttore generale Legacoop Romagna