Aule didattiche dedicate all’ex presidente di Cmc Matteucci

Lo scorso 21 marzo al Parco Archeologico Antico Porto Di Classe sono state inaugurate due nuove aule didattiche intitolate alla memoria di Massimo Matteucci, Presidente di Cmc  dal 1996 al 2017. Alla cerimonia erano presenti i famigliari di Matteucci, il Sindaco di Ravenna, il Presidente della Fondazione Ravennantica oltre a due scolaresche della locale scuola di Ponte Nuovo.

Ha portato il saluto di Cmc il Vice Presidente Valerio Giuliani. Presenti anche il rappresentante dei soci pensionati Guido Leoni e la responsabile della Segreteria Sociale, Federica Fusconi.

Nel suo saluto il Sindaco di Ravenna ha voluto ringraziare Cmc, che ha sostenuto la realizzazione di queste aule e ha ricordato l’impegno costante di Matteucci  a favore della comunità locale. “Massimo credeva molto nei giovani e siamo certi – ha concluso il Sindaco – che sarebbe felice e orgoglioso di sapere che le iniziative che saranno realizzate in queste due aule potranno stimolare la curiosità e accendere la passione di tanti ragazzi verso la professione dell’archeologia”.

Nessuna parola chiave assegnata