Consar promuove i “giochi della gioventù” per le scuole di Ravenna

Tutto pronto per la 1° Edizione degli “ACADEMY SPRING GAMES di Atletica Leggera”. Saranno oltre 250 gli studenti delle prime 3 classi delle scuole superiori di Ravenna che mercoledì 16 Maggio si sfideranno in una giornata di gare presso la pista di Via Falconieri.

 

 

L’evento organizzato da “Academy Ravenna Athletics” con il patrocinio della FIDAL e la presenza dei Giudici di Gara, denominato “1° Trofeo CONSAR”, in occasione delle celebrazioni del 40° anniversario del consorzio ravennate leader nel campo degli autotrasporti, ha lo scopo di offrire ai ragazzi e ai loro insegnanti l’opportunità di avvicinarsi ad una disciplina fra le più varie ed affascinanti del panorama sportivo in cui tutti possono trovare una propria dimensione. Si tratta di una “riedizione” dei gloriosi Giochi della Gioventù che sono stati il battesimo sportivo di tanti campioni dello sport italiano, che in occasione di queste giornate organizzate dal Coni in quegli anni hanno scoperto il loro talento. Si tratta anche di una opportunità di confronto e di approfondimento professionale e tecnico per gli insegnanti di competenza che aderiranno con le loro rappresentative scolastiche.

La manifestazione, prevede gare di velocità 100 metri, salto in lungo, getto del peso, e una staffetta.

A premiare i vari vincitori sia in campo maschile che femminile, saranno i vertici del Gruppo CONSAR, impegnato a sostenere anche in futuro la pratica dell’Atletica Leggera Ravennate, sposando a pieno la finalità degli ideatori e organizzatori di sviluppare la passione fra i più giovani, credendo fortemente nel valore formativo, educativo e sociale dello sport.

L’assistenza sanitaria sarà garantita dalla Pubblica Assistenza di Ravenna.

La scuola che avrà ottenuto il miglior punteggio complessivo si aggiudicherà il trofeo Academy Athletics Spring Games 2018.

www.consar.it

Nessuna parola chiave assegnata