Coopstartup Romagna il 15/12 a Cesena con una “speed date”

Coopstartup Romagna, il bando di Legacoop per sostenere la nascita di nuove cooperative giunto alla seconda edizione, verrà presentato a Cesena sabato 15 dicembre in un’iniziativa dal titolo “Coopstartup Romagna, speed date. Idee e competenze in circolo” che verrà ospitata dalle 10 alle 13 al Centro documentazione educativa di Cesena, in via Aldini 22.

Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti alle 10, i saluti istituzionali (ore 10.15), la presentazione del bando Startup Romagna (ore 10.30, l’illustrazione delle idee progettuali da parte di gruppi e singoli (ore 10.45). A seguire, alle 11.15, lo “speed date”, cioè pochi minuti per conoscersi meglio e capire con chi volere cooperare. Alle 12.30 l’iniziativa si conclude con un aperitivo.

Vuoi iscriverti? Manda un whatsapp al  342 8166903 oppure clicca qui.

Coopstartup è promossa da Legacoop Romagna, Coopfond, Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Demetra, Cooperdiem, Federcoop Romagna e Innovacoop (iscrizioni a coopstartup.it/romagna). Coopstartup Romagna è un programma di formazione finalizzato alla costituzione di startup cooperative: dopo una prima selezione dei progetti, 10 gruppi di aspiranti cooperatori parteciperanno a un percorso per trasformare l’idea iniziale in progetto d’impresa.

I partecipanti alla prima edizione di Coopstartup Romagna

In seguito è previsto un corso di formazione a cui seguirà un affiancamento personalizzato sotto la supervisione di un tutor. Ai quattro gruppi che supereranno la seconda selezione verrà offerto l’accompagnamento alla costituzione in cooperativa da parte di Legacoop Romagna e, se aderiranno a Legacoop, un contributo a fondo perduto di 12mila euro per coprire le spese di avviamento della nuova impresa e l’accompagnamento post-startup nei 36 mesi successivi.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO