Evoluzione servizi: il nuovo numero della Romagna Cooperativa è online (10/2016)

rc201610_ottobre-novembre_web

Numero ricco di notizie per La Romagna Cooperativa, il mensile dedicato al mondo della cooperazione, in anteprima online e presto a casa degli abbonati in edizione cartacea. Il giornale si apre con la riorganizzazione della Rete Servizi, conseguente alla nomina di Guglielmo Russo a presidente di Federcoop Nullo Bandini. Per le novità dall’ufficio legale intervistiamo la responsabile Federica Buzzi.

L’altro tema caldo del mese è la questione migranti, con un report dalle cooperative associate che gestiscono l’accoglienza dei richiedenti asilo e un’intervista al presidente della coop Teranga, Babacar Pouye. Rimaniamo in tema sociali con i 30 anni di Zerocento e l’intervista alla presidente Arianna Marchi.

Nelle pagine dedicate all’agroalimentare parliamo di Piano Assicurativo Nazionale, filiera del grano romagnolo, C.A.C. e Aop Gruppo Vi.Va. Per la produzione lavoro notizie da Idrotermica Coop e Dister Energia, mentre per quanto riguarda le cooperative di giovani andiamo a Rimini a incontrare i responsabili di Zaffiria.

Per la pesca scopriamo il progetto “Safe Fishing” della coop Ma.Re di Cattolica. Le fotogallery del mese vengono da Centofiori, Ormeggiatori del Porto e Casa del Lavoratore di Bussecchio.

Grande distribuzione: il nuovo progetto “Sanità più veloce e meno cara” di Cia-Conad e le aperture in Romagna di Alleanza Coop 3.0. Continuiamo a raccontare le iniziative delle cooperative per le popolazioni colpite dal terremoto e vediamo insieme a Federazione un filmato per educare le nuove generazioni ai valori cooperativi.

Infine le inaugurazioni di sportelli Assicoop Romagna Futura e le rubriche di Davide Buratti, Emanuele Chesi, Federica Angelini, Cristian Maretti,  Manuel Poletti e Stefano Tacconi.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO