Fondi in arrivo per le startup – il nuovo numero della Romagna Cooperativa [pdf]

Scalda i motori Coopstartup Romagna, il bando che premierà con 12mila euro ciascuno fino a quattro progetti di promozione di nuova impresa cooperativa.Se ne parla in apertura del nuovo numero della Romagna Cooperativa che vi proponiamo in anteprima in PDF e nella nostra app per Apple e Android. In prima pagina anche l’assemblea di Generazioni Romagna, il network dei giovani cooperatori di Legacoop e l’editoriale, a firma del presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo.

Nelle pagine sull’associazione troviamo l’intervista a Laura Macrì di Federcoop, le news sulla nascita delle nuove associazioni CulTurMedia e Legacoop Lavoro e Servizi, il progetto europeo di finanza sociale “FIT4SE” e il plauso per il nuovo orientamento assunto dalla Regione sui sistemi collettivi di salvamento.

Dalla riviera un ampio servizio sulla proposta di estendere la stagione balneare e un report sulle tante difficoltà del settore della pesca, “Lo strano caso del tonno rosso”.

Per il comparto Sociali raccontiamo i bilanci di Luce sul Mare e Lo Stelo. Notizie anche da Adit, Apofruit, Formula Servizi per la Cultura, Casa del Pescatore.

Completano il numero le consuete rubriche di Davide Buratti, Cristian Maretti, Manuel Poletti, Federica Angelini, Emanuele Chesi, Stefano Tacconi e Fabio Gavelli.

Nessuna parola chiave assegnata