Fundraising per l’Impresa Sociale, sconti per le associate a Legacoop

The FundRaising School, prima scuola italiana dedicata alla formazione sulla raccolta fondi promossa da AICCON con sede presso il Campus di Forlì, promuove il corso “Fundraising per l’Impresa Sociale” che si terrà a Forlì il 27 e 28 giugno 2019.

Più che in altre organizzazioni, il fundraiser di un’impresa sociale deve coniugare competenze e strumenti diversi per gestire un funding mix che includa donazioni, ma anche finanza equity.

Il corso si propone di identificare strumenti per la sostenibilità delle imprese sociali e dei loro progetti, anche alla luce della recente Riforma del Terzo settore. Un mix di strumenti che includa elementi:

• grant (donazioni);
  • equity (capitale);
  • finance (strumenti finanziari messi a disposizione tramite gli istituti di credito).

Le due giornate di corso si focalizzeranno quindi sull’identificazione delle diverse tipologie di finanziamento e della gestione di tale combinazione da parte delle imprese sociali. L’alternarsi di lezioni frontali, casi studio e momenti laboratoriali permetterà ai partecipanti di “far propri” i concetti e creare un piano di sostenibilità per la propria organizzazione.

SCONTI E FINANZIAMENTO FONCOOP

Tutte le cooperative aderenti a LEGACOOP hanno diritto al 10% di sconto sulla quota d’iscrizione.

Inoltre, è possibile chiedere a Foncoop il riconoscimento di un voucher formativo oppure l’utilizzo del proprio “conto formativo Foncoop” per la copertura della quota di iscrizione.

Flaviano Zandonai, Open innovation manager Gruppo Cooperativo CGM

Francesco Abbà, Presidente CGM Finance

Andrea Romboli, Consulente Fundraising

Roberto Leonardi, Segretario Generale Fondazione FITS!

Campus Universitario di Forlì

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

The FundRaising School | t. 0543374694 | rossella.denunzio@unibo.it

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

I corsi sono aperti ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.

www.fundraisingschool.it

Nessuna parola chiave assegnata