I Re Magi tra arte e storia. Il 13/1 ripartono le “Giornate da Libridine” della cooperativa San Vitale

Sabato 13 gennaio a Ravenna, alle ore 17.30, presso la libreria “Libridine” in viale Baracca 91, i professori Antonio Panaino e Paolo Ognibene, esperti di filologia e religioni dell’Università di Bologna, presenteranno il loro saggio intitolato La luce della stella – I Re Magi tra arte e storia, un testo che spazia tra arte, storia religione e spiritualità concentrandosi sulla figura dei Magi evangelici.

L’evento è il primo appuntamento di quest’anno delle “Giornate da Libridine”, la rassegna di iniziative organizzata dalla cooperativa sociale San Vitale avviata nel 2017 allo scopo di creare un luogo di incontro attorno a temi di carattere culturale da proporre alla città di Ravenna.

Le “Giornate da Libridine” si svolgono negli spazi di “Libridine”, una libreria-legatoria-copisteria gestita dalla stessa San Vitale che si occupa anche del restauro di vecchi volumi, impegnando nelle sue attività un gruppo di ragazzi con autismo e disabilità intellettiva.

Come sempre l’ingresso è gratuito e al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo dal Bar Teodorico, gestito dalla stessa Cooperativa. Per informazioni: 345 6583718

 

Nessuna parola chiave assegnata