Il Nobel Amartya Sen l’8 maggio alle 18 a Forlì per la conferenza di programma di Legacoop Romagna

I cooperatori di Legacoop Romagna a confronto con l’economista indiano Amartya Sen, premio Nobel per l’Economia nel 1998, uno dei massimi esperti mondiali dell’economia del benessere e del superamento del prodotto interno lordo in favore di nuovi indicatori basati sui diritti e le libertà. Sen ha fornito importanti contributi in vari settori, come la teoria delle scelte sociali, le tecniche di misurazione economica del reddito nazionale reale, la povertà, l’ineguaglianza, la disoccupazione.

abcde2011, Annual Bank Conference on Development Economics

L’incontro con il luminare avverrà al centro congressi della Fiera di Forlì il prossimo 8 maggio alle 16,00 18,00 (il nuovo orario è stato fissato per motivi organizzativi). L’occasione sarà data dalla presentazione della conferenza programmatica di Legacoop Romagna, l’associazione nata il 5 dicembre scorso su iniziativa delle cooperative di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Sarà il presidente Giancarlo Ciaroni a introdurre il documento di proposte che Legacoop Romagna presenta alle istituzioni e al mondo economico. Seguirà l’intervista pubblica al premio Nobel condotta dal vicedirettore del TG3, Giuliano Giubilei.

Per confermare la propria presenza si prega di telefonare allo 0544 509512 – email: segreteria@legacoopromagna.it

invito-legacoopromagna-conferenza-programmatica-amartyasen-web

Con il contributo di: