Il valore delle persone – il nuovo numero della Romagna Cooperativa [2/2017]

I partecipanti al corso di alta formazione “MIC Risorse Umane”, partito nei giorni scorsi, aprono il nuovo numero della Romagna Cooperativa, il secondo del 2017, disponibile in anteprima online e su app e nei prossimi giorni a casa degli abbonati. L’editoriale – a firma del presidente Guglielmo Russo e del direttore generale Mario Mazzotti – ha ad oggetto il programma lavori 2017 dell’associazione, come sempre molto ricco.

All’interno torniamo a parlare di Coopstartup, il concorso per nuove idee cooperative in fase di lancio e dedichiamo una pagina agli strumenti finanziari per le cooperative sociali, tema su cui Legacoop Romagna ha recentemente vinto un importante bando europeo. News anche dalla partenza del progetto “RaiSE” a Barcellona e dalla protesta dei pescatori nelle marinerie dell’Adriatico.

La fotogallery del mese è dedicata all’assemblea di Generazioni Romagna che ha indicato come coordinatore Lorenzo De Benedictis, mentre per Rete Servizi Romagna intervistiamo Maurizio Talli, responsabile del servizio contabilità di Federcoop Nullo Baldini.

Infine si presenta LamieraPiù, cooperativa che lavora lastre e tubolari metallici utilizzando macchinari di ultima generazione.

Completano il quadro le rubriche di Emanuele Chesi, Fabio Gavelli, Cristian Maretti, Federica Angelini e Davide Buratti.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

PDF La Romagna Cooperativa 2/2017