«Il valore è sociale» – il nuovo numero della Romagna Cooperativa (10/2017) [pdf]

Il nuovo numero del magazine “La Romagna Cooperativa” è disponibile in anteprima in formato PDF e sulla nostra App. Per scaricarlo in formato PDF cliccate qui.

All’interno vi raccontiamo il congresso romagnolo di Legacoopsociali, con gli interventi di Mario Mazzotti e Mauro Iengo a commento della nuova normativa per il terzo settore. L’editoriale sul Codice Appalti, a firma di Gilberto Minguzzi, anticipa il convegno che Legacoop Romagna terrà a Ravenna il 27 novembre.

Nelle pagine dedicate all’Associazione presentiamo il nuovo portale Cooperazione Lavoro e il coordinamento romagnolo dell’Alleanza delle Cooperative.  Alfredo Fioretti (CMC) è il nuovo vicepresidente di Legacoop Romagna, mentre c’è grande attesa per l’evento dedicato alla memoria di Massimo Matteucci. Altri appuntamenti di rilievo riguardano lo open space technology di Generazioni,  una direzione allargata sul tema Rischio Aziendale e la partenza del progetto regionale sulla Governance. La direzione di Legacoop Romagna, infine, commenta positivamente l’assoluzione dell’ex presidente di Dister Energia dall’accusa di elusione fiscale.

In ambito formazione, presentiamo i nuovi corsi Demetra per tecnici agricoli e per OSS, con il supporto per quest’ultimo di 20 borse di studio della cooperativa Il Cerchio.

Le interviste ai cooperatori sono dedicate a Francesca Gennari (Formula Servizi alle Persone) e Maurizio Franchini (ex presidente di Formula Ambiente). Il presidente di C.A.C. Giovanni Piersanti, appena riconfermato per un altro triennio, presenta il programma di mandato.

Le gallerie fotografiche del mese riguardano CIA-Conad, Idrotermica Coop e CICAI.

Completano il quadro, come sempre, le rubriche di Davide Buratti, Emanuele Chesi, Cristian Maretti, Manuel Poletti, Fabio Gavelli, Federica Angelini e Stefano Tacconi.

SCARICA IL PDF

Parole chiave: IN PRIMO PIANO