La cooperativa sociale Formula Solidale onlus incontra lavoratori e sindacati

La cooperativa sociale Formula Solidale onlus incontra lavoratori e sindacati, in occasione di due seminari formativi sul tema del welfare contrattuale e diritti e doveri di soci e dipendenti. Le due iniziative, finanziate da Foncoop, hanno rappresentato un’ottima occasione per approfondire la natura del contratto/patto alla base del rapporto di lavoro con la cooperativa, sia in termini di regole che il dipendente è tenuto ad osservare che di benefici di cui godere come ad esempio la stabilità del posto di lavoro, la possibilità di richiedere ferie, permessi, aspettative, nonché alcune utili indicazioni da rispettare in caso di malattie o infortuni soprattutto con riferimento al rapporto con istituti previdenziali e assistenziali. I seminari hanno visto come docenti alcune figure provenienti dal mondo dei sindacati, con le quali la Cooperativa collabora da anni nella finalità di tutelare i propri lavoratori.

Nessuna parola chiave assegnata