La festa di Radio 3 conferma la sua forza insieme a Formula Servizi

Grande successo a Cesena per la seconda edizione della Festa di Rai Radio 3 a Cesena, quest’anno intitolata “Realtà e Immaginazione. Da Leonardo all’intelligenza artificiale”. Dal pomeriggio di venerdì 31 maggio al primo pomeriggio di domenica 2 giugno, si sono alternati sui palcoscenici del Teatro Bonci e del Verdi le dirette delle abituali trasmissioni dell’emittente e, con esse, grandi ospiti hanno omaggiato la radio che è il faro del panorama culturale del paese.

Da Cecilia Dazzi a Ivan Cotroneo, da Vinicio Capossela a Enrico Giovannini, da Emanuele Trevi a Wu Ming 4, da Lodo Guenzi ad Ascanio Celestini e molti fra scienziati, musicisti, scrittori e i noti conduttori dell’emittente diretta da Marino Sinibladi si sono mostrati al numerosissimo pubblico presente nei due teatri.

L’appuntamento – organizzato da Formula Servizi per la Cultura in collaborazione con il Comune di Cesena e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Cesena – ha contato circa 20.000 presenze totali di spettatori (lo stesso dello scorso anno) che hanno assistito a 27 ore di diretta. «Anche quest’anno – ha dichiarato Graziano Rinaldini, direttore di Formula Servizi – siamo riusciti a regalare a Cesena tre giorni di cultura, bellezza e innovazione. Siamo oltremodo felici che la città ci abbia confermato la fiducia, che non diamo mai per scontata».

Nessuna parola chiave assegnata