La storia dei braccianti – il nuovo numero della Romagna Cooperativa [pdf] [app]

È disponibile in anteprima Il nuovo numero (2/2018) della Romagna Cooperativa, il magazine mensile di Legacoop Romagna. L’editoriale ripercorre l’intervento del presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti sulle assoluzioni delle cooperative e i relativi danni di immagine. La copertina è dedicata al report annuale delle cooperative agricole braccianti, a cui ha partecipato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

CLICCA SULL’IMMAGINE DEL GIORNALE PER SCARICARE IL PDF

Si parla  del progetto Fit4Se per la finanza sociale e di progetti dedicati alla governance – con un intervista alla facilitatrice di Formula Servizi, Francesca Topi. In tema servizi parliamo anche di accordo sugli sfalci con Alea e nuovi ingressi in HeraLab e CesenaLab.

Nelle pagine dedicate all’agroalimentare ripercorriamo la vittoria del settore pesca per il mantenimento degli sgravi contributivi. Il responsabile di settore Stefano Patrizi firma un intervento sulla politica agricola comune. Dall’Alleanza Cooperative viene l’invito a una vigilanza costante sulle importazioni di frutta e verdura da fuori Unione Europea.

Infine, i bagnini di Cervia celebrano il successo del progetto “vigile di spiaggia”, mentre nelle gallerie fotografiche del mese presentiamo progetti di Coop, Conad e Ior.

Le rubriche sono firmate da Cristian Maretti, Stefano Tacconi, Manuel Poletti, Federica Angelini, Emanuele Chesi e Fabio Gavelli.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO