Le foto del ministro Martina in visita alla Fruttagel di Alfonsine [gallery]

Prima di intervenire all’assemblea di Legacoop Romagna il Ministro delle politiche agricole e forestali Maurizio Martina ha visitato privatamente la Fruttagel di Alfonsine, nel corso di una iniziativa organizzata dal network dei giovani cooperatori “Generazioni”. «La cooperazione romagnola rappresenta una eccellenza e una esperienza straordinaria – ha dichiarato Martina – : l’esperienza di Fruttagel permette ai produttori di conferire prodotto, trasformarlo e distribuirlo e venderlo sul mercato generale. Tutto questo con grande innovazione e occupazione nel territorio. Questa è la strada giusta: – ha commentato il Ministro – qui lavorano tanti giovani, il futuro è il loro. L’Expo ha messo l’attenzione del mondo sull’Italia. C’è voglia di prodotti alimentari italiani. Uniamoci, facciamo massa critica e investiamo nell’export. È lì che c’è grande parte del futuro dell’Italia e in particolare del settore agroalimentare e del food».

Parole chiave: IN PRIMO PIANO