L’organismo di vigilanza della 231 al centro del seminario di Legacoop Romagna e Airces [foto]

Posti esauriti venerdì 23 ottobre a Forlì per la giornata di studio sull’organismo di vigilanza previsto dal decreto legislativo 231/2001 relativo alla responsabilità amministrativa delle società e degli enti. L’iniziativa è stata organizzata da Legacoop Romagna unitamente ad AIRCES e UNILAB, e d’intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì-Cesena.

Relatore principale è stato Paolo Maestri – Partner di Unilab Bologna e componente di organismi di vigilanza di importanti società (cooperative e non). Al suo fianco Roberta Biserna, revisore legale ed esperta di 231, e Pierpaolo Sedioli, Partner di LaBase Revisioni Srl di Forlì.

Ha aperto i lavori il saluto di Valdes Onofri, di Legacoop Romagna. L’introduzione è stata di Aride Missiroli, presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Forlì, mentre le conclusioni sono state a cura del presidente di AIRCES, Gianni Bragaglia.

L’obiettivo della giornata è stato mettere a fuoco il ruolo e l’operatività dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231/2001, dalle valutazioni di idoneità alla verifica di una efficace attuazione di un modello di organizzazione, gestione e controllo, mediante lo scambio e la teorizzazione di esperienze vissute in ambito cooperativo e non.

airces1 airces2 airces3 airces4

Nessuna parola chiave assegnata

Gli appuntamenti del mese