Mauro Lusetti confermato presidente di Legacoop nazionale

Mauro Lusetti, modenese, classe 1954, è stato confermato presidente di Legacoop Nazionale. La direzione nazionale eletta dal 40° Congresso lo ha infatti eletto all’unanimità per il secondo mandato alla guida dell’organizzazione cooperativa alla quale aderiscono 10.785 cooperative, con 7.837.356 soci e 383.446 occupati, che sviluppano un valore complessivo della produzione di oltre 63 miliardi.

Il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti

Nelle sue conclusioni, Lusetti ha ringraziato i cooperatori per “l’impegno che in questi mesi ha consentito di sviluppare un confronto vero su ciò che la cooperazione sta facendo di buono per la società e sui problemi da affrontare” ed ha sottolineato “il valore di esperienze, oggi piccole, nelle quali è però possibile identificare i semi dei campioni cooperativi di domani”.

Il presidente di Legacoop ha quindi ricordato gli impegni che attendono l’organizzazione per essere sempre più adeguata ad affrontare la sfida del cambiamento e a costruire risposte per i nuovi bisogni che emergono nella società. Tra questi, Lusetti ha richiamato la riforma della normativa cooperativa in materia di vigilanza amministrativa e di promozione di nuove imprese per la quale è stato attivato un tavolo di confronto dal Ministero dello Sviluppo Economico, lo sviluppo di servizi innovativi per accompagnare le cooperative aderenti nella transizione digitale ed il supporto/promozione ai processi di internazionalizzazione delle imprese.

Nessuna parola chiave assegnata