Per l’energia italiana, il 16/3 manifestazione a Ravenna

Sabato 16 marzo a Ravenna Legacoop Romagna e le imprese associate prenderanno parte alla manifestazione nazionale  “Per l’Energia Italiana”, a sostegno delle attività estrattive e per le energie rinnovabili, organizzata dalle associazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori, con il patrocinio del Comune e della Provincia. L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 11.00, in Piazza del Popolo.

Organizzazioni imprenditoriali e sindacali rinnovano l’appello a Governo e Parlamento italiano affinché sia rivista la normativa che riguarda le attività estrattive, in un’ottica più graduale.

L’evento vuole riportare all’attenzione del Paese la necessità di una politica che gestisca la transizione energetica valorizzando il patrimonio industriale e di risorse naturali di cui dispone, senza creare condizioni di crisi che mettano in ginocchio imprese e lavoratori del comparto. Imprese e lavoratori torneranno in piazza insieme per chiedere al Governo una strategia lungimirante, ragionata e condivisa sulla transizione energetica.

Nessuna parola chiave assegnata

Gli appuntamenti del mese