Ripartire Cooperando – il 20/3 a Cesena l’assemblea di Legacoop Romagna

Si terrà lunedì 20 marzo a Cesena l’assemblea annuale delle cooperative associate a Legacoop Romagna, a partire dalle 9 presso la Sala 3 Papi del centro fieristico di Pievesestina. “Ripartire Cooperando” è il titolo dell’evento, aperto al mondo istituzionale, economico, politico e sociale di tutta l’area vasta. Ospiti d’eccezione l’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, Raffaele Donini, e il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti, che terrà le conclusioni.

È prevista la partecipazione degli oltre 600 delegati già nominati dalle cooperative in occasione dell’ultima Assemblea Congressuale del 13 Novembre 2014.

Il programma si aprirà con la parte riservata ai delegati, chiamati ad approvare il bilancio. Alle 9,30 prenderà il via la parte pubblica con i saluti del Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e l’introduzione del presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo.

A seguire il direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, terrà la propria relazione e presenterà il Piano di Lavoro 2017.

Sono quindi programmati gli interventi di Monica Ciavatta (coop sociale Centofiori), Andrea Babini (ICEL), Lisa Tormena (Sunset) e Giovanni Piersanti (Cooperativa Agricola Cesenate).

È previsto poi l’intervento dell’assessore regionale Donini, il dibattito e le conclusioni del presidente di Legacoop nazionale Lusetti. I lavori saranno presieduti da Romina Maresi, presidente della cooperativa sociale San Vitale.

È richiesta cortese conferma di partecipazione: segreteria@legacoopromagna.it | tel. 0544.50951.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO