#stopfalsecooperative apre il nuovo numero della Romagna Cooperativa

La campagna di raccolta firme contro le false cooperative è il servizio di apertura del nuovo numero della Romagna Cooperativa, il mensile di Legacoop Romagna che viene distribuito in questi giorni. In prima pagina anche l’editoriale sul riordino dei porti e le nuove conferme sui fondi per l’editoria che arrivano dalla campagna Meno Giornali Meno Liberi.

rc201505_maggio_ok rc201505_maggio_ok5

A pagina 2 e 3 si parla di Expo, con il progetto Exportiamo Buon Vivere e la presenza delle cooperative di Legacoop Romagna alla kermesse milanese.

rc201505_maggio_ok2 rc201505_maggio_ok3

Si prosegue con la bella storia cooperativa che arriva da Casola Valsenio, dove una frana si era portata via il campo da calcio e grazie a un gruppo di cooperative ora i ragazzi possono di nuovo allenarsi.

rc201505_maggio_ok4

Solidarietà in primo piano anche con la donazione di Assicoop Romagna di un’ambulanza attrezzata al locale 118.

rc201505_maggio_ok8

A pagina 5 torniamo a raccontare i numeri di Deco Industrie, che chiude un anno di crescita e si presenta con un nuovo bilancio sociale. Nella fotonotizia l’incontro tra il prefetto di Ravenna e i rappresentanti del facchinaggio.

rc201505_maggio_ok6

Lo spazio dedicato all’agroalimentare continua con un’intervista al responsabile di settore Stefano Patrizi sul tema innovazione e con la presentazione dei numeri e delle iniziative di Fruttagel.

rc201505_maggio_ok7

Quindi a Cesena, dove Cooperativa Agricola Cesenate si conferma ai vertici del settore sementiero italiano.

rc201505_maggio_ok11

Comincia con questo numero un viaggio nelle cooperative di esercenti balneari aderenti a Legacoop Romagna. Partiamo da Cattolica, dove più di cinquant’anni fa è nata la prima esperienza di questo tipo nella nostra zona.

rc201505_maggio_ok9

Ancora un viaggio nelle reti di imprese, ma questa volta parliamo di comunicazione, con la presentazione della cooperativa informatica ADIT di Ravenna.

rc201505_maggio_ok13

Andiamo quindi a Cervia, per un’intervista al presidente della cooperativa sociale Lo Stelo, molto radicata nel territorio.

rc201505_maggio_ok10

Uno sguardo anche agli eventi in arrivo: la Festa di Radio3, a Forlì dal 5 al 7 giugno, e un convegno sulla legalità con Libera Terra il 6 giugno, entrambi con il contributo della cooperativa Formula Servizi.

rc201505_maggio_ok14 rc201505_maggio_ok16

Infine CIA-Conad e Coop Adriatica presentano i propri bilanci.

rc201505_maggio_ok15

Completano il ricco sommario le rubriche di Davide Buratti, Manuel Poletti, Cristian Maretti, Stefano Tacconi, Emanuele Chesi e Federica Angelini.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO