Si aggiorna il portale BeSustainable.coop sullo sviluppo sostenibile

BeSustainable.coop il portale di Legacoop Emilia-Romagna interamente dedicato alla sostenibilità e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, cambia pelle e amplia il suo target

Il sito è nato nel 2018 per affiancare il progetto BeSustainable! Cooperare per lo sviluppo sostenibile, con il quale l’associazione promuove la conoscenza dell’Agenda 2030 nelle scuole superiori della regione.  

In due anni le priorità sono cambiate, la sensibilità è cresciuta, anche grazie all’intensa attività di ASviS, e la funzione del sito è stata ridefinita ampliando il target di riferimento, aggiungendo contenuti e notizie di respiro nazionale e internazionale anche tradotti in inglese e in francese.

In aggiunta alla sezione Scuole, la nuova versione del sito vede un’area interamente dedicata alle imprese articolata nelle sezioni Strumenti per le imprese e Best Practice

In questa sezione si troveranno anche materiali elaborati su scala internazionale per migliorare la conoscenza e l’approccio strategico ai Sustainable Development Goals, accompagnando le imprese ad affrontare la sostenibilità come una componente integrata del piano industriale.

La sezione Best Practice raccoglie le numerose buone pratiche adottate in Emilia-Romagna dalle cooperative aderenti a Legacoop, sia quelle di ampio respiro, sia quelle emerse in questo periodo speciale di pandemia, come la bella esperienza della rete di imprese che sta producendo dispositivi individuali per il contrasto al Covid19. L’ambizione è di raccontare come il movimento cooperativo contribuisce ad una economia etica e sostenibile.

BeSustainable è anche social: seguite BeSustainable su Facebook (besustainable.coop), Instagram (_besustainable.coop) e Twitter (@BesustainableC). 

https://www.besustainable.coop/

Nessuna parola chiave assegnata