Storytelling e formazione “Fuoricatalogo”, il progetto di Tribucoop

Un progetto di formazione basato sulla forza della narrazione (storytelling) e delle esperienze dirette. Attraverso una serie di 3 incontri mirati che hanno l’obiettivo di fornire stimoli e spunti di riflessione per realizzare strategie attraverso innovazione, competenze e creatività. Si chiama “Fuoricatalogo” e lo propone Tribucoop, marchio di Cooperdiem dedicato allo sviluppo di impresa e alla promozione di eventi. Tra gli ospiti il mitico numero 10 dell’Inter, Evaristo Beccalossi, la responsabile Comunicazione di Nestlè Italia, Manuela Kron e il titolare di Centrale Etica, Paolo Celli. Per adesioni è possibile scrivere a Tribucoop entro il 22 ottobre – info@tribucoop.it, tel. 0543 785453 – sito http://www.tribucoop.it/fuori-catalogo/

Il Format
Ogni incontro è diviso in due parti e ha una durata di circa 90 minuti. Nella prima, il giornalista Luca Pagliari approfondisce il tema scelto, introducendo ed intervistando il testimonial, ripercorrendo le sue esperienze professionali. Nella seconda, la platea interagisce con il testimonial stesso. Luca Pagliari fungerà da moderatore e su una lavagna a fogli mobili segnerà le parole chiave che emergeranno durante l’interazione.
I testimonial hanno uno spessore e un vissuto sempre di grande rilievo. Non sono incontri autoreferenziali, in quanto i testimonial saranno presenti con l’obiettivo di condividere e trasferire esperienze significative.

Il costo per 3 corsi è di 350 euro + iva (150 euro per il corso singolo). Sconto del 20% per gruppi di almeno 3 persone. Per adesioni scrivere a info@tribucoop.it entro il 22 ottobre

Evaristo Beccalossi
25 OTTOBRE dalle 18 alle 20

@ CavaRei Forlì

Evaristo Beccalossi – ex calciatore che, indossando la maglia “Numero 10”, ha conquistato scudetti, segnato gol decisivi e che è rimasto icona trasversale di un calcio ricco di valori e di passione vera.

Tema/titolo iniziativa: “Numero 10 – La giocata vincente”

Manuela Kron
8 NOVEMBRE dalle 18 alle 20

@ CavaRei Forlì

Manuela Kron – Dal 2007 Direttore Corporate Affairs Nestlè Italia. Responsabile della comunicazione istituzionale e coordinatrice delle relazioni media istituzionali e di prodotto. Guida con successo il processo di crescita del gruppo in vari ambiti, tra cui quello della Responsabilità Sociale d’Impresa. Tema/titolo iniziativa: “La comunicazione oggi”

Paolo Celli
21 NOVEMBRE dalle 18 alle 20

@ CavaRei Forlì

Paolo Celli – Imprenditore e manager e titolare di Centrale Etica. Da anni ha concentrato il suo know how sul mondo del nonprofit. È stato docente presso il master universitario in fund raising a Forlì. La sostenibilità dei progetti ed i possibili interventi legati alle cooperative sociali, sono al centro della sua attività.

Tema/titolo iniziativa: “Non profit e sostenibilità dei progetti

Nessuna parola chiave assegnata