Tre settimane di formazione all’estero per i giovani cesenati con Credito Cooperativo Romagnolo e Uniser

La cooperativa Uniser – associata a Legacoop Romagna – è il fulcro organizzativo del progetto Mov-Eu 2019 promosso dall’associazione giovani del Credito Cooperativo Romagnolo. Per gli studenti delle scuole superiori del cesenate l’opportunità di seguire uno stage formativo di 3 settimane a Maribor, in Slovenia.

Nato nel 2011 MOV-EU nelle prime sei edizioni MOV-EU ha permesso a 27 giovani laureati di svolgere tirocini della durata di sei mesi presso aziende locali, con una parte del percorso svolto all’estero.

Dal 2017, MOV-EU si rivolge agli studenti delle scuole secondarie superiori, collaborando con le scuole del territorio per offrire ai ragazzi percorsi di alternanza scuola-lavoro (Istituto Tecnico Industriale Blaise Pascal, Istituto Tecnico Commerciale Renato Serra e Liceo Scientifico Augusto Righi).

I ragazzi coinvolti, 69 nel 2017 e 150 nel 2018 hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza di stage formativo di tre settimane in aziende del territorio, adatte ai loro bisogni e ai loro percorsi di studio.

Nessuna parola chiave assegnata