Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, dal 9 al 15 novembre a Ravenna

Debutto al cinema di Martinelli e Montanari: un film d’arte, immaginifico e limpidamente didattico che ripercorre, attraverso il racconto-evocazione di sei bambine, i venti anni agli arresti di Aung San Suu Kyi, leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania, Premio Nobel per la Pace nel 1991 e oggi alla guida di una Birmania libera.
Presentato al Biografilm Festival di Bologna, al Festival Kilowatt, al Festival della Mente di Sarzana, alla Biennale di Venezia per gli incontri di Cinematografo che lo ha anche selezionato tra le migliori opere prime per il concorso del Tertio Millennio Film Fest, arriva nelle sale a partire da Ravenna dal 9 al 15 novembre.

Alla proiezione del 9 novembre saranno presenti Marco Martinelli e Ermanna Montanari insieme ad altri membri del cast.

La pellicola è è un biopic che ripercorre, attraverso il racconto-evocazione di sei bambine, i venti anni agli arresti di Aung San Suu Kyi, leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania e Premio Nobel per la Pace. Un film d’arte, caratterizzato da un immaginario visivo originale e contemporaneo, che sa arrivare al vasto pubblico. Il racconto prende vita in un magazzino di costumi teatrali: lì una bambina si avventura, e da lì ci conduce in un Oriente gravido di cronaca politica intessuta a musiche e colori sgargianti. A una Aung San Suu Kyi interpretata con intensità da Ermanna Montanari, si alternano i ritratti burattineschi dei generali-dittatori, dei Nat-spiriti cattivi, dei giornalisti e inviati dell’Onu, dei comici ribelli perseguitati dal regime.

 

scritto e diretto da Marco Martinelli
soggetto Marco Martinelli e Ermanna Montanari con Ermanna Montanari, Sonia Bergamasco, Elio De Capitani, Fagio, Christian Giroso, Roberto Magnani, Vincenzo Nemolato, Alice Protto, Massimiliano Rassu, Ippolita Ginevra Santandrea, Sara Briccolani, Alessandra Brusi, Catalina Burioli, Olimpia Isola, Benedetta Velotti produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro coproduzione Start Cinema distribuzione RUNNING TV

film riconosciuto di interesse culturale dal Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale Cinema con il sostegno della Regione Emilia Romagna – Film Commission

informazioni e prevendita
Ravenna Teatro via di Roma 39 Ravenna 0544 36239 info@ravennateatro.com


CinemaCity Multiplex, via Bini 7 Ravenna

teatrodellealbe.com/filmASSK

Nessuna parola chiave assegnata