Zerocento organizza una tavola rotonda sul cyberbullismo

Domenica 8 aprile 2018 a Faenza, a partire dalle ore 18.30, la cooperativa sociale Zerocento organizza la tavola rotonda “Ambienti Digitali – Quali relazioni e quali responsabilità”. L’iniziativa è promossa nell’ambito del Festival della Comunità Educante, giunto quest’anno alla seconda edizione.

I relatori sono il blogger Massimo Mantellini e e l’esperto di nuove tecnologie Andrea Capaccioli. All’incontro parteciperanno anche esponenti delle forze dell’ordine.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto contribuire con un ulteriore tassello alla discussione che da anni stiamo portando avanti all’interno del territorio faentino – ma non solo – sul tema dei media digitali“, racconta la presidente Arianna Marchi.

«Questo tema è sicuramente molto sentito, come ci dimostra la grande richiesta che hanno avuto i laboratori di prevenzione al cyber-bullismo che quest’anno abbiamo portato avanti in quasi tutti gli istituti comprensivi di Faenza. Gli incontri con i genitori in alcuni casi hanno visto partecipazioni molto importanti e troviamo molto bello incontrare professori sempre più interessati al tema. Con questo incontro vogliamo ricordare a tutti noi – cittadini e operatori sociali e dell’educazione – che le frontiere aperte dai media digitali rappresentano un panorama sfidante verso cui tutti non possiamo continuare a fare finta di niente e dobbiamo affrontare con attenzione, responsabilità e con la consapevolezza che rappresenta un contesto verso cui dobbiamo preparare i nostri ragazzi e le nostre ragazze».

Qua il link all’evento su Facebook

Nessuna parola chiave assegnata